cerca CERCA
Lunedì 20 Settembre 2021
Aggiornato: 23:28
Temi caldi

Design: 'Feeding new ideas for the city' la mostra di Interni al FuoriSalone

07 aprile 2014 | 17.49
LETTURA: 2 minuti

'Feeding new ideas for the city': è questo il titolo della mostra organizzata da interni, alla sua 17esima edizione e con il dichiarato intento di introdurre e sviluppare i temi che saranno propri di Expo 2015. Lo spazio è ancora una volta l'Università Statale i cui chiostri interni si trasformano in un museo a cielo aperto. Progettisti di fama internazionale insieme alle aziende del design hanno sviluppato proposte per la città del futuro, con un focus puntato sugli argomenti dell'Esposizione Universale.

In particolare, architetti e designer, artisti e progettisti sono stati chiamati a individuare e realizzare installazioni temporanee, che manifestino la loro interpretazione del tema dell'Expo Milano 2015 'Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita', in senso metaforico e multidisciplinare. Le proposte verranno reinstallate e riprese nel corso del semestre di Expo Milano 2015 (da maggio a ottobre 2015), sia nel sito Expo Milano 2015, sia nel perimetro più ampio della città.

Prove generali, dunque, durante la design week per il grande evento del 2015. Il rettore dell'Università Gianluca Vago annuncia che "già per Expo avremo la possibilità di aprire altre strutture in collaborazione con il Policlinico", mentre Diana Bracco, presidente di Expo 2015 e commissario generale di sezione per il Padiglione Italia si dice certa che "il design rappresenta un settore che può essere davvero strategico per la nostra rigenerazione". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza