cerca CERCA
Venerdì 21 Gennaio 2022
Aggiornato: 11:34
Temi caldi

Design più deciso e distintivo per Citroën C5 Aircross

13 gennaio 2022 | 19.00
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Con oltre 260.000 unità vendute dal lancio (2018) il SUV Citroën C5 Aircross si è distinto nel segmento grazie al suo spazio a bordo, alla sua modularità e, soprattutto, al comfort offerto. Sensazione ulteriormente potenziata nella versione ibrida plug-in, che già rappresenta un mix superiore al 30% in Europa.

Oggi C5 Aircross è caratterizzato da un rinnovamento dello stile e da un ulteriore miglioramento della qualità percepita. L’evoluzione del suo design, i cui cambiamenti principali si concentrano soprattutto nel frontale, gli conferisce uno stile più deciso e dinamico ed accresce prestanza ed eleganza su strada. Visivamente più largo e imponente, il rinnovato C5 Aircross introduce un nuovo linguaggio delle forme in cui le rotondità lasciano il posto a linee più geometriche. Il SUV propone una nuova interpretazione dei caratteristici chevron, che diventano gradualmente indipendenti e si separano dalle luci diurne, segnando un’evoluzione rispetto agli altri modelli della gamma.

Caratteristica della nuova identità Citroën, la firma luminosa a LED a forma di "V", sottile e cesellata. In linea con il frontale, C5 Aircross adotta nella parte posteriore una nuova firma luminosa tridimensionale a LED. Per soddisfare al meglio le aspettative dei clienti del segmento C-SUV, C5 Aircross presenta eleganti elementi di personalizzazione che ne esaltano l'aspetto alto di gamma. Oltre a nuovi cerchi da 18” diamantati è disponibile una nuova tinta Eclipse Blue, che si aggiunge alle tinte distintive Natural White, Pearl White, Pearl Black, Platinum Grey e Steel Grey. I nuovi colori dei Pack Color sono presenti sulle prese d'aria anteriori e sugli Airbump. Quattro nuovi Pack Color permettono a C5 Aircross di affermare il suo carattere da SUV e la sua eleganza: Glossy Black, Dark Chrome, Anodized Bronze e Energic Blue. L'offerta del tetto a contrasto Black e le barre al tetto nere rendono il veicolo ancora più distintivo. All'interno, il nuovo design del Touch Pad da 10" e della console centrale rafforza il carattere valorizzante dell'abitacolo.

Il nuovo C5 Aircross continua a differenziarsi per il comfort a bordo proponendo le sospensioni Citroën Advanced Comfort, nuovi sedili Advanced Comfort, uno spazio e una modularità senza pari e tecnologie di assistenza alla guida come l’Highway Driver Assist. Unico SUV del segmento a offrire tre sedili posteriori individuali, scorrevoli, reclinabili e ripiegabili, C5 Aircross presenta una modularità degna del segmento delle monovolume. Il bagagliaio dispone di un volume da 580 a 720 litri nella versione termica e da 460 a 600 l in quella Hybrid plug-in.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza