cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design, sartorialità nel living di Zanotta

10 aprile 2014 | 17.57
LETTURA: 3 minuti

Design, sartorialità nel living di Zanotta

Sartorialità applicata agli oggetti del living di scena da Zanotta, alla 53esima edizione del Salone del Mobile. L'azienda, accanto alle soluzioni tecnoligiche e progettuali pone attenzione ai materiali, ai tessuti e alle loro finiture. Vestita di nuovo la poltrona Sacco con un pied de poule in diversi colori. Undercover, collezione progettata dalla designer svedese Anna Von Schewen, si concentra su una fessura orizzontale nello schienale imbottito che rivela uno strato diverso per colore e textures. I cuscini della seduta hanno un rivestimento trapuntato e sfilabile in stoffa o pelle, mentre i cuscini di schienale e bracciolo (imbottiti in piuma d'oca) sono rivestiti con stoffa o pelle sfoderabili e bicolori, a uso intercambiabile. Sul piano strutturale, la morbidezza della linea è alleggerita da piedini in lega d'alluminio in vista.

Nuova serie di divani Scott, ideata da Ludovica+Roberto Palomba. Una linea d'avanguardia, dove gli elementi imbottiti interagiscono con alcuni nuovi accessori d'arredo, generando utilizzi diversificati nello spazio. Scott ha sedute basse, larghe e generose sia nei divani monoblocco con pouf, sia nei componibili da impiegare in composizioni lineari o ad angolo. Consolle Mina e tavolino Emil, del giovane designer austriaco Frank Rettenbacher: sono due complementi leggeri e versatili, caratterizzati da una struttura metallica che impiega spessori sottili e conferisce ai pezzi un'identità slanciata che ricorda gli elementi d'arredo anni '70.

Lo sgabello Nuno del giapponese Kensaku Oshiro è un complemento materico e prezioso ispirato alle lavorazioni dei sellai, con la duplice funzione di sgabello-scultura e di pouf porta-oggetti. La struttura è interamente ricoperta in cuoio ed è dotata di un sedile apribile che cela, sotto, un vano rivestito anch'esso di cuoio pregiato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza