cerca CERCA
Venerdì 22 Ottobre 2021
Aggiornato: 15:28
Temi caldi

Design: torna il 'Compasso d'oro' a Milano

18 marzo 2014 | 17.23
LETTURA: 2 minuti

Il Compasso d'Oro torna a Milano. Presentata, questa mattina, a Palazzo Lombardia l'iniziativa 'Design è' e in particolare l'edizione 2014 del più importante riconoscimento nel mondo del progetto e del design a cui da quest'anno si affianca il progetto Design Competition, per la valorizzazione dei giovani designer under 35. A presentare alla stampa tutte le iniziative il Sindaco Giuliano Pisapia con l'Assessore alle Politiche per il Lavoro, Moda e Design Cristina Tajani e l'assessore regionale, Alberto Cavalli insieme al Presidente di Adi, Luisa Bocchietto e Roberto Snaidero, Presidente di FederlegnoArredo.

''Dopo alcuni anni, il Compasso d'Oro, il premio più prestigioso nel campo del design, organizzato da Adi, l'Associazione del Design Industriale, torna a nella nostra città. Il Comune ha messo a disposizione per l'edizione 2014 della XXIII Mostra del Compasso d'Oro dal 2 aprile negli spazi delle ex Officine Ansaldo. Ma abbiamo pensato anche al futuro, Adi, il design e la Collezione del Compasso d'Oro troveranno la propria casa permanente nell'ex Area Enel".

"Vogliamo in questo modo valorizzare e promuovere la ricerca e il design italiano nell'area urbana di Milano, suo luogo d'origine, quale fenomeno sociale ed economico e fattore strategico per la riconoscibilità del gusto italiano nel mondo. La nostra città - ha dichiarato Pisapia - è da sempre capitale della creatività e punto di riferimento del design, dello stile, dell'innovazione. Il luogo ideale dove investire per incrementare l'occupazione e lo sviluppo economico di questo settore. Una città che diventa così sempre più effervescente, viva e attraente, per offrire al mondo il meglio di sé, soprattutto in vista di Expo 2015". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza