cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Destro-Bastos, la Roma mette ko il Sassuolo e blinda il secondo posto

30 marzo 2014 | 17.31
LETTURA: 3 minuti

Destro-Bastos, la Roma mette ko il Sassuolo e blinda il secondo posto

La Roma passa al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sconfiggendo il Sassuolo per 2-0 nel lunch match del 31esimo turno di Serie A. I gol per i giallorossi portano la firma di Destro e Bastos, al primo centro con la maglia della Roma. I capitolini tengono così a distanza di sicurezza il Napoli nella lotta per il secondo posto e accorciano un po' il ritardo rispetto alla Juventus capolista (11 punti in meno) in attesa del big match tra azzurri e bianconeri. Si fa sempre più in salita la corsa del Sassuolo verso la salvezza.

SAMP FRENA FIORENTINA, OK VERONA E TORINO - Un punto a testa e rimpianti per tutti. Sampdoria e Fiorentina sparano a salve e non vanno oltre lo 0-0. La X proietta i toscani a 52 punti e il quarto posto è sempre più nelle mani della formazione di Montella. La Sampdoria marcia tranquilla a quota 41: la salvezza è in cassaforte e ora si può pensare a scalare la classifica per chiudere la stagione nel migliore dei modi.

In teoria, l'Europa League resta nel mirino di Verona e Torino. I veneti, in 10 per quasi un'ora, escono dalla crisi degli ultimi 2 mesi battendo 3-0 il Genoa con i gol di Donadel (35'), che non andava a segno dalla stagione 2010-2011, e Toni (87' e 94'). Il successo permette ai gialloblu di salire a 43 punti, mentre il Genoa rimane a quota 39. A 42 c'è il Toro, che piega 2-1 il Cagliari. Il k.o. rischia di complicare il cammino dei sardi: a quota 32 la salvezza aritmetica è ancora lontana.

LAZIO BATTE PARMA 3-2 - La Lazio ritrova la vittoria dopo due turni superando in casa per 3-2 il Parma grazie a un gol nei minuti di recupero di Candreva che permette alla squadra di Edy Reja di restare in corsa per un posto in Europa League. Occasione sciupata dal Parma, alla seconda sconfitta di fila dopo 17 risultati utili consecutivi, che paga i tanti errori difensivi e a cui non basta un Cassano in grande spolvero. In classifica il Parma resta sesto a 47 punti, posto che garantisce la qualificazione europea con un punto in più dell'Atalanta e due di vantaggio sulla Lazio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza