cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: Di Cola (Fp Cgil), raccolta a Roma a breve tornerà a normalità

03 giugno 2016 | 13.42
LETTURA: 2 minuti

Rifiuti: Di Cola (Fp Cgil), raccolta a Roma a breve tornerà a normalità

"I lavoratori dopo lo sciopero, che ha avuto un'adesione massiccia, sono rientrati normalmente al lavoro, hanno raccolto grandi quantità di rifiuti, e la situazione della raccolta tornerà alla normalità nei prossimi giorni. Di certo lo sciopero ha messo in evidenza la fragilità del sistema di raccolta dei rifiuti a Roma. Basta un evento straordinario, come ad esempio uno sciopero, per mandarlo in tilt". Così Natale Di Cola, segretario generale della Fp Cgil di Roma e Lazio, commenta, con Labitalia, l'emergenza nella raccolta dei rifiuti nella Capitale.

Per Di Cola "erano anni che non si faceva uno sciopero degli addetti dell'igiene ambientale. Si poteva evitare ma la controparte sul rinnovo del contratto non ci ha lasciato alternative. Ancora non siamo stati contattati, ma se le cose non cambieranno continuerà la situazione di tensione e di mobilitazione".

Di certo, per Di Cola, "lo sciopero ha messo in evidenza la fragilità del sistema. Servono dei correttivi, altrimenti queste situazioni si riproporranno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza