cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai

Di Maio: "Foa ha la schiena dritta"

28 luglio 2018 | 16.48
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Marcello Foa è un giornalista con la schiena dritta che ha sempre fatto il suo mestiere con grande onestà intellettuale e dimostrando totale indipendenza". Così su Fb Luigi Di Maio difende la nomina del giornalista Marcello Foa come nuovo presidente Rai dalle critiche dell'opposizione. "Eppure oggi Pd e Forza Italia lo accusano di sovranismo. Ma di che parliamo? 'Sovranità' è una parola presente nell'articolo 1 della Costituzione. È una bella parola che sta tornando di moda anche grazie a persone come Foa".

"Quelli del Pd poi sono gli stessi che avevano messo a capo della Rai una del Bilderberg: Monica Maggioni, che è attualmente presidente della Trilateral italiana. E ora vogliono opporsi a un giornalista totalmente libero che è pronto a fare gli interessi esclusivi della Rai e degli italiani? Sarebbe clamoroso. #FoaPresidenteRai!", conclude il vicepremier e leader del M5S.

In difesa di Foa arriva anche Gianluigi Paragone, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione di Vigilanza Rai: "È incredibile che il Pd si metta a sentenziare su Marcello Foa. In passato abbiamo visto le più alte cariche Rai sostenute dal partito di Renzi che col servizio pubblico c'entravano davvero poco. Di servizio semmai era la porta da cui entravano per decidere chissà cosa insieme ai potenti di Bilderberg".

“Marcello Foa - prosegue - è un giornalista puro, un nome autorevole, con esperienza di lungo corso. Siamo orgogliosi della sua candidatura a presidente della Rai perché siamo sicuri che la sua visione sarà messa a servizio dei cittadini. Riguardo al Pd, sarebbe più dignitoso ogni tanto risparmiare l'opinione pubblica da questa sfacciata ipocrisia. Pensino a cosa hanno fatto in passato e riflettano”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza