cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti

Dibba sta con Virginia

08 luglio 2019 | 12.01
LETTURA: 3 minuti

Accorato post del pentastellato in difesa della sindaca Raggi, bersagliata per l'emergenza rifiuti a Roma. Di Maio e la prima cittadina smentiscono la rottura interna

(Fotogramma /Ipa)
(Fotogramma /Ipa)

Un accorato post in difesa della prima cittadina di Roma. Alessandro Di Battista interviene sui social ancora una volta e si schiera dalla parte di Virginia Raggi nel suo momento più buio, quello fatto di polemiche e accuse per l'emergenza rifiuti nella Capitale. Un post dai toni alti, fatto di critiche e dita puntate contro "il sistema", "i pennivendoli" e "i giornaloni", colpevoli di voler tagliare le gambe alla sindaca perché del M5S e per non essersi "piegata al malaffare".

"Se avesse detto SÌ alle Olimpiadi di Caltagirone - scrive 'Dibba' su Facebook - oggi sarebbe l'eroina del sistema. Se avesse chiuso un occhio davanti al crimine organizzato (leggete quel che dice Nicola Morra sui clan mafiosi a Roma) oggi vivrebbe più tranquilla. Se fosse stata una del "sistema" Zingaretti avrebbe scritto un'ordinanza più bella della Divina Commedia e gli impianti del Lazio starebbero tutti a lavorare alla grande. Se fosse stata una del "sistema" i giornali non l’avrebbero mai descritta come una volgare messalina. Se la condanna che si è beccato Sala fosse arrivata a lei orde di pennivendoli sarebbero andati a citofonare casa per casa per informare i cittadini descrivendola come una ladra. Se fosse stata una del "sistema" i giornaloni non avrebbero mai pubblicato 324 articoli su Spelacchio è così pochi sull'abbattimento delle villette dei criminali. Se fosse stata una sindaca del PD la Rai avrebbe già mandato in onda una fiction su di lei. Ma - conclude Di Battista - è del Movimento, non si è piegata al malaffare e combatte. E tutti, ma dico tutti, si sono messi in testa di buttarla giù. Coraggio Virginia, siamo tutti con te!", l'incitazione finale.

Intanto, in mattinata Raggi e Di Maio smentiscono la 'rottura' interna ipotizzata da indiscrezioni di stampa: "Da alcuni media ennesimo e inutile tentativo di dividerci. Il @Mov5Stelle è compatto. Con @luigidimaio rapporto solido. Uniti #ATestaAlta", scrive su Twitter la sindaca Virginia Raggi. "Più ci attaccano e più ci rafforzano", risponde in un cinguettio il vicepremier e capo politico del M5S Luigi Di Maio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza