cerca CERCA
Domenica 11 Aprile 2021
Aggiornato: 21:27
Temi caldi

Chili di troppo

Dieta fast, ecco come dimagrire in 5 giorni

08 luglio 2016 | 11.22
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Nel mare magnum delle diete un metodo che permetterebbe di perdere peso velocemente e senza troppo sforzo è quello suggerito dalla nutrizionista inglese Zoe Harcombe.

La dieta, si legge sul 'Mirror', è pensata per durare solo 5 giorni, con un effetto positivo anche sull'umore che spesso diventa pessimo all'idea di lunghi periodi 'a stecchetto'. Il rischio, infatti, è di mandare in fumo settimane di risultati e sacrifici con un'improvvisa abbuffata.

Per tenere a bada i morsi della fame il segreto è prevedere pietanze composte da alimenti che saziano ma non ingrassano. In questa dieta veloce bisogna eliminare pane e pasta (da sostituire con il riso integrale) e latticini. Tranne lo yogurt, purché magro, che si può mangiare a volontà. In pratica si consumano principalmente proteine e vegetali.

Una giornata tipo di questo regime alimentare prevede a colazione solo proteine, come uova e pancetta, a pranzo carne (o pesce) e verdura, e a cena riso integrale e verdure. Mai mescolare, ad esempio, il riso con la carne perché il corpo finirà per immagazzinare il grasso. Si può cucinare tutto come si desidera e mangiarne a volontà.

Harcombe ha detto che questo piano in cinque giorni "dà il calcio d'inizio necessario". Una volta che si vedranno i risultati ottenuti in modo così veloce si avrà la spinta per proseguire con una sana alimentazione. Se la dieta fast vi incuriosisce, qui la trovate completa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza