cerca CERCA
Sabato 18 Settembre 2021
Aggiornato: 22:21
Temi caldi

Expo: ministero Salute punta su dieta mediterranea e sicurezza cibi

08 aprile 2015 | 18.38
LETTURA: 2 minuti

Spot, documentari, campagne di comunicazione ed eventi presentati a Roma in occasione della Giornata mondiale della salute 2015 dedicata alla sicurezza alimentare

alternate text
- denio109 - Fotolia

Dieta mediterranea e sicurezza dei cibi. Sono i due pilastri delle attività del ministero della Salute per l'Expo 2015: spot, documentari, campagne di comunicazione, eventi, presentati a Roma in occasione della Giornata mondiale della salute 2015 dedicata alla sicurezza alimentare.

"L'impegno del ministero per Expo è forte", ha detto il ministro della salute Beatrice Lorenzin, "ci stiamo lavorando da un anno. Per noi è una vetrina incredibile per la sicurezza agroalimentare, dal punto di vista del brand del made in Italy. Ma è anche un opportunità per ricordare il valore mondiale della dieta mediterranea, un modello di alimentazione considerato perfetto per la salute. Per questo abbiamo organizzato una serie di eventi, il primo sarà sulla sicurezza alimentare a luglio e poi andremo ad approfondire, successivamente, sulla qualità della nutrizione per ribadire la necessità di curarsi a tavola. Gli alimenti - sottolinea - devono essere sicuri quando arrivano a tavola".

All'Expo dal ministero sarà dedicato uno spazio web tematico www.salute.gov.it/expo2015. Mentre durante la manifestazione gli spot e gli altri materiali multimediali verranno diffusi sul web e sui social, all'interno del padiglione Italia e nell'area Expo attraverso 4 mega schermi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza