cerca CERCA
Martedì 18 Gennaio 2022
Aggiornato: 08:47
Temi caldi

Comunicato stampa

Dieta per dimagrire: come dire addio all’eccesso di peso

04 novembre 2021 | 10.10
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Milano, 04/11/2021 - In questi giorni è nata una nuova soluzione per chi è in sovrappeso e desidera dimagrire. Si chiama Mi Piace Così ed è disponibile sull’omonimo sito. Stiamo parlando di un metodo del tutto innovativo, che comprende la possibilità di essere contattati da un consulente per il dimagrimento.

Cos’è mi piace così

Mi Piace Così consente a chiunque di ottenere una dieta personalizzata. Per cominciare è necessario selezionare sul sito il programma che più si adatta alla propria situazione. Ce ne sono tre: Base, Equilibrio e Dinamico. A seconda della scelta si ottiene una diversa dieta per dimagrire, progettata considerando un requisito energetico debole per il programma base, moderato per il programma equilibrio e importante per il programma dinamico. L’idea è quella di ottenere consigli utili da parte dei dietologi, ma anche una consulenza del tutto personalizzata via telefono. Il consulente personale offre infatti consigli quotidiani, mentre il sito propone costantemente piccoli espedienti volti a rendere più efficace la dieta. I consigli comprendono indicazioni su come utilizzare le spezie per ridurre il quantitativo di sale consumato ogni giorno o il modo migliore per mangiare la frutta all’interno di una dieta equilibrata.

Non solo consigli e programmi

Il metodo proposto da Mi Piace Così comprende quindi consigli personalizzati e un programma dietetico studiato secondo l’attività svolta nel corso della giornata, dell’età e del peso che si desidera perdere. Non solo, ogni 28 giorni ogni partecipante al programma riceve a casa i pasti per le successive 4 settimane. Stiamo parlando di colazione, pranzo, cena e spuntini quotidiani. Tutti i pasti possono essere conservati a temperatura ambiente e tutto è già preparato e porzionato. Non si deve fare altro che seguire il programma, partendo dalla prima colazione del primo giorno. I menù vengono studiati sotto la supervisione del Dottor Frédéric Bompard, medico e esperto in nutrizione e sono costruiti in modo da avere un importante impatto sul peso del soggetto.

Come funziona la dieta di Mi Piace Così

La promessa è quella di ottenere un dimagrimento che può raggiungere i -8 kg nell’arco di due mesi, approfittando della dieta mediterranea. Durante la prima settimana si è supportati da una integrazione volta a dare il via ad un percorso di riequilibrio nutrizionale. Sia per quanto riguarda le quantità, sia per la qualità degli alimenti consumati. Nelle seguenti settimane la dieta fornisce dalle 1200 alle 1500 calorie, a seconda dei casi, includendo alimenti ricchi di tutti i nutrienti necessari per una vita sana e attiva. Il programma si sviluppa con il minimo sforzo da parte di chi lo segue, in quanto tutti i pasti sono già pronti, non serve fare la spesa se non per quanto riguarda le dosi di alimenti freschi, come ad esempio frutta, verdura o latticini. In pochi minuti si scaldano i pasti già pronti al microonde e il gioco è fatto. Ogni tre settimane un coach dedicato ascolta le problematiche del singolo soggetto, motivandolo a seguire il programma e consigliandogli buone abitudini alimentari.

Sito: https://mipiacecosi.it/

Email: info@mipiacecosi.it

Telefono: 02 8359 5151

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza