cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Difesa: Cocer Gdf, bene parole Pinotti, ora fatti nella finanza pubblica

14 marzo 2014 | 16.57
LETTURA: 2 minuti

Il blocco delle carriere economiche del personale del comparto Sicurezza e Difesa è una misura ''irrazionale, contraria al buon funzionamento delle amministrazioni, discriminatoria e produce effetti devastanti sulle retribuzioni e sui futuri trattamenti pensionistici, anch'essi già fortemente minati dal mancato avvio della previdenza complementare". Ad affermarlo è una nota del Cocer della Guardia di Finanza che esprime apprezzamento per le parole del Ministro della Difesa Roberta Pinotti nel suo intervento al Senato.

"Il blocco - continua la nota del consiglio di Rappresentanza - che avrebbe dovuto avere valenza transitoria e che, invece, ha assunto illegittimamente un carattere di stabilità, ha già generato forti sperequazioni e dissapori tra il personale e, quindi, inevitabilmente, prodotto un profondo senso di delusione verso la classe politica la quale, fino ad oggi, si è mostrata incapace di fornire risposte adeguate".

"Guardiamo quindi con interesse alla volontà espressa dal Ministro della Difesa in Parlamento, ma attendiamo risposte concrete dal nuovo governo sin dalla oramai imminente predisposizione dei documenti di finanza pubblica. Non è più possibile perseverare nella direzione errata sin qui seguita: la misura è colma", conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza