cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Difesa: Codacons, programma F35 va annullato

19 marzo 2014 | 17.36
LETTURA: 2 minuti

Il programma sugli F35 va cancellato. Lo chiede oggi il Codacons al premier Matteo Renzi e al ministro della Difesa, Roberta Pinotti. ''Da sempre abbiamo contestato il programma, citando addirittura la Presidenza del Consiglio dei ministri dinanzi al Tar del Lazio - spiega il presidente Carlo Rienzi - Riteniamo che l'intero progetto debba essere accantonato, non solo per l'enorme spreco di soldi pubblici, ma anche per una questione di costi/benefici''.

''Più di una volta, infatti - ricorda il Codacons - gli aerei in questione sono finiti nell'occhio del ciclone sotto il profilo dell'affidabilità, e addirittura lo stesso Pentagono ha puntato il dito contro la 'fragilità' degli F35''.

''L'Italia dimostra di avere più che mai bisogno degli oltre 14 miliardi di euro investiti nell'operazione soldi che potrebbero essere utilizzati per migliorare le condizioni di vita dei cittadini, aiutare le imprese, ridurre le tasse e uscire dalla crisi economica. Per tale motivo - conclude Rienzi - chiediamo a Renzi e al ministro Pinotti di cancellare definitivamente il programma sugli F35, nell'interesse dell'Italia e degli italiani''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza