cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Difesa: F35 in fiamme in fase decollo, sospesi voli addestramento in Usa

28 giugno 2014 | 12.20
LETTURA: 2 minuti

Washington, 28 giu. (Adnkronos/Washington Post) - Nuovi problemi tecnici per gli F35 hanno spinto il Pentagono a bloccare i voli d'addestramento negli Stati Uniti dei caccia. Lo rivela il Washington Post riportando la notizia di un incidente avvenuto nei giorni scorsi nella base dell'Air Force a Eglin, in Florida, dove un F 35A è andato in fiamme in fase di decollo.

Il pilota è riuscito a bloccare il caccia ed è uscito incolume dal velivolo, mentre le squadre di soccorso hanno spento le fiamme che uscivano dal retro dell'aereo. Ora i voli d'addestramento sono stati bloccati, mentre gli esperti stanno cercando di determinare le cause dell'incidente. Nelle scorse settimane era stata una perdita di olio, scoperta dal pilota in volo, a far scattare l'allarme ed il rientro del caccia alla base.

La portavoce del Pentagono per il programma degli F35, Kyra Hawn, ha così confermato al Post che l'Air Force e la Navy continuano a tenere i caccia a terra. Mentre si prevede che nel weekend gli F-35B, in dotazione ai Marine, riprendano i voli d'addestramento, anche in vista dell'annunciata partecipazione il mese prossimo al Farnborough Air Show, la fiera internazionale dell'industria aeronautica e spaziale che si tiene ogni due anni in Gran Bretagna. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza