cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Difesa: Pinotti, 5.800 milioni in 19 anni per ammodernare Marina Militare

24 giugno 2014 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

''Abbiamo la necessità di continuare a disporre di una Marina che sia pienamente efficiente, quindi dotata di mezzi moderni e sottoposti alla corretta manutenzione, con equipaggi addestrati e motivati''. Lo ha detto il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, nella sua audizione alle commissone congiunte di Camera e Senato, sul Documento programmatico pluriennale per il triennio 2014-2016 in corso di presentazione.

''Abbiamo bisogno di una base industriale e tecnologica -ha proseguito il ministro- capace di sostenere le nostre esigenze in fatto di piattaforme navali e di apparati elettronici imbarcati, perché una Marina pienamente efficiente non può prescindere da un sistema di sostegno tecnico e logistico altrettanto valido''. Il programma ''si protrarrà per durata complessiva di 19 anni, nel periodo 2014-2032, includendo anche la fase del sostegno logistico'', ha spiegato ancora Pinotti.

Il costo complessivo stimato del programma ''ammonta a 5.800 milioni di euro, inclusi gli eventuali oneri di ammortamento per capitale e interessi, finanziato con stanziamenti tratti dal bilancio del ministero dello Sviluppo Economico, afferenti alla missione 11 (Competitività e sviluppo delle imprese), Programma 5 (Regolamentazione, incentivazione dei settori imprenditoriali, riassetti industriali, sperimentazione tecnologica, lotta alla contraffazione, tutela della proprietà industriale), macro-aggregato-UPB 'Investimenti' e Centro di Responsabilità Dipartimento per l'impresa e l'internalizzazione''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza