cerca CERCA
Domenica 03 Luglio 2022
Aggiornato: 22:26
Temi caldi

Alimenti

Dimagrire con burro nel caffè, affari d'oro per dieta trendy Usa

03 febbraio 2016 | 12.14
LETTURA: 2 minuti

alternate text
- FOTOGRAMMA

Un cucchiaino di burro nel caffè, invece dello zucchero, per dimagrire e ritrovare energia. E' la dieta 'Bulletproof coffee', una delle ultime mode alimentari a stelle e strisce, usata da star e campioni sportivi, con il suo corredo di prodotti inizialmente venduti sul web e che ora hanno i loro punti vendita - i primi due Santa Monica e Los Angeles- dopo un investimento di 9 milioni di dollari.

A mettere a punto il regime alimentare è Dave Asprey, presidente dell'Istituto di sanità della Silicon Valley. Il metodo consiste nel sostituire la colazione con una 'bevanda magica' - caffé senza micotossine, un cucchiaio di burro di alta qualità e alcune gocce di olio puro altamente digeribile - in grado secondo l'ideatore di bruciare calorie, aumentare la concentrazione ed eliminare il grasso corporeo in eccesso, lasciando sazi fino all'ora di pranzo. Una ricetta che però, ovviamente, non convince i medici nutrizionisti. La dieta, infatti, sostituisce un pasto molto importante della giornata, la colazione, con questa bevanda energetica 'taglia-fame'.

Dave Asprey ha avuto l'idea della dieta 'burro e caffè' durante un viaggio in Tibet quando, provato dall'altitudine, con un forte senso di spossatezza, si era totalmente ripreso dopo avere bevuto un tè addizionato con burro di yack. Ha quindi studiato un 'adattamento' occidentale della bevanda, conquistando rapidamente il successo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza