cerca CERCA
Giovedì 29 Luglio 2021
Aggiornato: 06:37
Temi caldi

Disabili: Unitalsi, a Viareggio fino al 13 luglio 'Citta' dei progetti'

10 luglio 2014 | 14.21
LETTURA: 2 minuti

Durante le tre giornate, ricche di eventi, si alterneranno momenti di riflessione sui temi cari all'Unitalsi quali la disabilità, la malattia, ma anche all'integrazione e all'abbattimento delle barriere architettoniche e culturali

alternate text

Una tre giorni dedicata al mondo della disabilità e della malattia è quella promossa dalla sezione Toscana di Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) dall'11 al 13 luglio a Viareggio in piazza Mazzini. La ''Città dei progetti'' è questo il nome dell'iniziativa che è stata realizzata grazie allo sforzo congiunto delle sottosezioni Unitalsi di Viareggio, Lucca, Pietrasanta e Massa Carrara e con la collaborazione del Comune di Viareggio.

Durante le tre giornate, ricche di eventi, si alterneranno momenti di riflessione sui temi cari all'Unitalsi quali la disabilità, la malattia, ma anche all'integrazione e all'abbattimento delle barriere architettoniche e culturali. Verrà realizzato anche un focus speciale sui pellegrinaggi ai luoghi santi di tutto il mondo promossi da 111 anni dall'Unitalsi. Previsti anche numerosi laboratori e mostre artigianali realizzati grazie al lavoro dei volontari e delle persone disabili assistite in Versilia dall'Unitalsi.

Si inizia venerdì 11 luglio 2014 con l'apertura degli stand si prosegue alle ore 20 con l'inaugurazione alla presenza del Sindaco di Viareggio, Andrea Betti e dei rappresentanti delle forze dell'ordine, della Marina Militare di Viareggio, dei presidenti di Croce Rossa, Croce Verde e della Misericordie di Viareggio. Sabato 12 luglio, invece, con orario continuato dalle 10 alle 23, sarà possibile assistere e partecipare ai laboratori che presentano le attività delle varie sottosezioni unitalsiane della Versilia con le persone disabili. Saranno inoltre esposte le composizioni, i disegni e i lavoretti fatti dai bambini e dai genitori durante il pellegrinaggio tenutosi a Lourdes a fine giugno. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza