cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: discarica abusiva e animali maltrattati, area sequestrata

16 marzo 2015 | 15.36
LETTURA: 2 minuti

E' successo a Tor San Lorenzo, vicino Roma. Sono stati trovati rifiuti speciali e pericolosi su 1200 mq di superficie

Roma: discarica abusiva e animali maltrattati, area sequestrata

Aveva realizzato una discarica abusiva a cielo aperto di rifiuti speciali e pericolosi in un'area di circa 1200 mq di sua proprietà dove sono stati trovati anche due cavalli e quattro cani di grossa taglia, legati con catene in ferro molto corte. I carabinieri della stazione di Marina di Tor San Lorenzo, insieme al personale della polizia locale di Ardea, hanno denunciato a piede libero un romeno, da diverso tempo domiciliato nella frazione di Tor San Lorenzo, per gestione illecita di rifiuti pericolosi e per maltrattamento di animali.

Nell'ambito dei controlli contro i reati relativi alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica, supportati anche dai carabinieri del Nas di Roma e dal personale veterinario della Asl di Albano, è emerso che il 30enne aveva realizzato la discarica abusiva e sono stati trovati gli animali in pessime condizioni igienico sanitarie.

I cani sono stati affidati all’uomo e verranno controllati nei prossimi giorni per verificare se abbia ottemperato alle prescrizioni impartitegli sulla custodia. I cavalli, invece, uno dei quali versa in cattive condizioni di salute, sono stati sequestrati e affidati in custodia a un maneggio. L'area è stata sottoposta a sequestro, in attesa della bonifica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza