cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dismissioni: da Agenzia demanio via ad asta on line vendita 5 beni statali

14 marzo 2014 | 16.37
LETTURA: 2 minuti

Dall'Isola di Poveglia, a Venezia, al Castello di Gradisca, a Gorizia, passando per la Casa Nappi, a Loreto, all'ex convento di S.Domenico a Taranto fino agli Edifici Civici a Trieste: parte da qui, da questi 5 lotti che coinvolgono importanti complessi immobiliari la prima dismissione di proprietà dello Stato, decisa nel 2013 dal governo Letta. Una vendita che avverrà per asta on line il cui primo bando, dei 4 previsti, e' stato messo a punto e pubblicato dall'Agenzia del Demanio.

L'operazione, si legge nella nota, partirà domani e si dovrà concludere entro le ore 16 del 6 maggio prossimo data in cui tutti i soggetti interessati dovranno presentare le offerte economiche per l'immobile o gli immobili di interesse. Il 7 maggio, dunque, si aprirà la gara vera e propria, in via in via telematica e si procederà alla verifica di ammissibilità delle offerte arrivate.

L'asta prevede, infine, una fase successiva di rilancio elettronico, a cui potranno partecipare le cinque migliori offerte per ciascun bene. Conclusa questa fase, spetterà alla Agenzia del Demanio, valutare, entro 30 giorni, la convenienza economica della migliore offerta pervenuta. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza