cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 10:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Disponibili in Italia gli acciai speciali Hitachi Metals

27 settembre 2021 | 21.20
LETTURA: 1 minuti

Disponibili in Italia gli acciai speciali Hitachi Metals

Proposti in esclusiva in Italia dalla CS Metal Europe di Brescia, sono ora disponibili in Italia gli acciai speciali DY Specialty Steel di Hitachi Metals. L'azienda bresciana opera nella distribuzione di acciai speciali ed in particolare di quelli da utensili destinati al settore della pressocolata HPDC, ovvero il processo di fonderia tra i più utilizzati nell'industria manifatturiera per la realizzazione di getti in alluminio. Con gli stampi per la pressocolata si possono realizzare articoli tecnici per svariati settori, tra i quali l'automotive e dei componenti per l’illuminazione domestica e stradale.

Gli acciai speciali Hitachi Metals hanno caratteristiche tecniche in grado di rispondere alle esigenze più rigide della produttività, ottimizzando i costi globali operativi del 30% e garantendo la qualità dell'output richiesto dal mercato di riferimento. Si pensi all'attuale situazione del mercato delle automobili, dove il trend è quello dei veicoli elettrici a causa della nuova regolamentazione dell'UE entro il 2035.

Il Responsabile Vendite Europa di Hitachi Metals Kawada Ryota ha dichiarato: «Per noi l’Italia è una delle aree più importanti per l'espansione del nostro business dell'acciaio per utensili in Europa, perché ci sono molti stampisti e la maggioranza lavora per aziende estere. Il principale punto di forza di Hitachi Metals è che possiamo produrre blocchi di grandi dimensioni senza variazioni di qualità meccanica e di struttura. Si pensi all'attuale situazione del mercato delle automobili, dove il trend è quello dei veicoli elettrici. Hitachi Metals può aiutare a ridurre il peso ed il numero di componenti realizzando parti di alluminio pressofuso con stampi anche di grandi dimensioni».

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza