cerca CERCA
Giovedì 16 Settembre 2021
Aggiornato: 13:38
Temi caldi

Usa: primo appuntamento tra Barack e Michelle diventa film

09 maggio 2015 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

Con il titolo 'Southside with you', protagonisti Tike Sumpter e Parker Sawyers, la pellicola racconterà l'inizio della loro storia d'amore, il primo appuntamento nel 1989 per vedere insieme 'Fa' la cosa giusta' e il primo bacio, davanti a una gelateria

alternate text
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il primo appuntamento tra Barack e Michelle Obama diventa un film, con il titolo 'Southside with you', a quanto riferisce 'Hollywood Reporter'. La pellicola ripercorrerà alcune vicende degli inizi della storia d'amore fra i due futuri inquilini della Casa Bianca, alla fine degli anni '80.

Il ruolo dell'attuale first-lady, allora avvocato presso lo studio associato dove il futuro presidente svolgeva uno stage, sarà interpretato da Tike Sumpter, mentre Parker Sawyers, prossimamente sul grande schermo in 'Snowden' di Oliver Stone, vestirà i panni di Barack Obama.

Diretto da Richard Tanne, 'Southside with you', descritto come un dramedy romantico, prende il nome da uno dei quartieri di Chicago, scelto dai due per il loro primo appuntamento. Galeotto, senza saperlo, fu il regista Spike Lee: i due si incontrarono infatti all'Istituto d'Arte di Chicago in occasione della proiezione di 'Fa' la cosa giusta', qualche ora dopo il primo bacio, davanti a una gelateria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza