cerca CERCA
Lunedì 24 Gennaio 2022
Aggiornato: 09:24
Temi caldi

Dl Genova, Autostrade fa ricorso

13 dicembre 2018 | 19.45
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Autostrade per l'Italia ricorre contro il decreto Genova ma non chiederà la sospensiva per non ritardare o ostacolare la ricostruzione del viadotto Polcevera, crollato il 14 agosto scorso. La decisione è stata assunta oggi dal Cda della Società.

In una nota, Aspi fa sapere che "il Consiglio di Amministrazione di Autostrade per l’Italia, riunitosi in data odierna, tenuto conto dei pareri dei legali che assistono la Società, ha autorizzato la presentazione del ricorso avverso il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri di nomina del Commissario straordinario per la ricostruzione ai sensi della Legge n. 130/2018 e di alcuni decreti emessi dal Commissario stesso".

"Nel ricorso - prosegue la nota - Autostrade per l'Italia rappresenterà di non avere intenzione di determinare in alcun modo ritardi o ostacoli alla ricostruzione del viadotto Polcevera e, di conseguenza, la dovuta difesa dei diritti e degli interessi della Società non rallenterà le attività avviate dal Commissario; a conferma di ciò, il ricorso non conterrà istanza di sospensiva".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza