cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Documento Unico, con proroga evitato possibile blocco dell'autotrasporto

02 aprile 2021 | 14.26
LETTURA: 1 minuti

FAI, Conftrasporto, UNASCA e Confcommercio avviano un tavolo di confronto sulle revisioni dei mezzi pesanti

(Roma, 2 aprile 2021) - La proroga del termine per il completamento delle procedure burocratiche per il rilascio del Documento unico di circolazione e di proprietà è sicuramente un passo in avanti nella gestione amministrativa del parco veicoli italiano.

La proroga ha evitato delle ripercussioni importanti sul mondo dell'autotrasporto con il possibile blocco delle immatricolazioni o dei trasferimenti di proprietà. Ringraziamo per questa decisione assunta dal Consiglio dei Ministri il lavoro collegiale svolto della presidente della commissione Trasporti alla Camera Raffaella Paita, la vice ministro Teresa Bellanova, il vice ministro Alessandro Morelli, il sottosegretario Giancarlo Cancelleri, il senatore Antonio Barboni e l’onorevole Elena Maccanti che hanno posto giustamente l'attenzione su questo tema.

Come Fai-Conftrasporto, Unasca e Confcommercio abbiamo attivato da mesi un tavolo di lavoro sui temi di comune interesse; In particolare occorre individuare soluzioni immediate per garantire adeguati livelli di servizio sulle attività delle revisioni dei mezzi pesanti. Questa proroga sul Documento unico auto è importante perché ci auguriamo consentirà di testare le procedure.

Ufficio Stampa

Effecicomunicazione

Sergio Cerini - 3356951224 - s.cerini@effecicomunicazione.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza