cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dolce e Gabbana supportano Matty Bovan

27 luglio 2022 | 18.50
LETTURA: 1 minuti

Dai tessuti ai materiali, aiuto dei due stilisti per presentare collezione del designer inglese durante la prossima fashion week milanese

Stefano Gabbana con Matty Bovan e Domenico Dolce
Stefano Gabbana con Matty Bovan e Domenico Dolce

Domenico Dolce e Stefano Gabbana proseguono il loro impegno per la valorizzazione dei giovani talenti supportando il designer inglese Matty Bovan. Lo stilista, la cui estetica trova numerose corrispondenze con l’universo creativo di Dolce&Gabbana, ha iniziato a confrontarsi con il duo creativo e a lavorare a fianco degli uffici stile della casa di moda alla sua nuova collezione, che verrà presentata a settembre a Milano in occasione della prossima fashion week. Dolce&Gabbana renderà possibile il progetto nella sua intera organizzazione, dalla fornitura di tessuti e materiali, alla realizzazione della collezione, fino al suo debutto in passerella.

“Sono davvero entusiasta di annunciare che presenterò a Milano la mia prossima collezione supportata da Dolce&Gabbana - spiega Bovan -. Artigianato e fatto a mano sono al centro del mio lavoro, valori con cui io e questa iconica casa di moda abbiamo una grande affinità; la sinergia con Domenico e Stefano durante il nostro recente incontro è stata tangibile. Non ho ancora realizzato che potrò esplorare i loro archivi e mescolare il loro storico lavoro con la mia nuova produzione per la prossima primavera. Sento già l’energia di questa collaborazione”. Sottolineano Domenico Dolce e Stefano Gabbana: “I colori, le proporzioni e l’energia delle creazioni di Matty Bovan fanno trasparire l’enorme lavoro di ricerca e il processo creativo che sta dietro ognuna di esse. Con lui c’è stata subito un’intesa speciale: siamo felici di poter supportare Matty e la poesia della sua visione”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza