cerca CERCA
Martedì 05 Luglio 2022
Aggiornato: 11:17
Temi caldi

Mo: domani Abbas al Cairo per colloquio con al-Sisi, venerdì sarà in Turchia

15 luglio 2014 | 18.18
LETTURA: 1 minuti

Il leader dell'Autorità nazionale palestinese arriverà domani in Egitto per "consultazioni" con il presidente Abdel Fattah al-Sisi per il "successo dell'iniziativa egiziana".

alternate text
Mahmoud Abbas

Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese, Mahmoud Abbas (Abu Mazen), arriverà domani al Cairo per un colloquio con il presidente egiziano, Abdel Fattah al-Sisi. Lo ha confermato il portavoce della presidenza dell'Anp, Nabil Abu Rudeineh, come riporta l'agenzia di stampa palestinese Wafa.

Abbas, dopo la ripresa dei raid israeliani contro la Striscia di Gaza e il lancio di razzi contro Israele, arriverà in Egitto per "consultazioni" per il "successo dell'iniziativa egiziana" volta a porre fine alle ostilità. Venerdì invece, come ha confermato Abu Rudeineh, Abbas sarà in Turchia per ulteriori colloqui. Intanto è stata convocata per questa sera alle 21 ora di Tel Aviv una riunione del gabinetto di sicurezza israeliano.

Abbas ha già invitato tutte le fazioni palestinesi ad accettare la proposta egiziana "così da fermare il bagno di sangue e proteggere gli interessi nazionali del popolo palestinese". Il presidente dell'Anp ha anche auspicato che la proposta egiziana apra "la strada a un'iniziativa diplomatica che porti alla fine dell'occupazione e alla creazione di uno stato palestinese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza