cerca CERCA
Venerdì 19 Agosto 2022
Aggiornato: 21:28
Temi caldi

Meteo

Domenica di fuoco: ecco il dettaglio

28 maggio 2017 | 12.34
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Accidenti che caldo! L'anticiclone nordafricano Hannibal si rimpossessa del Paese, facendo arrivare aria sempre più calda sulle nostre regioni. Ecco il dettaglio delle temperature previste per i prossimi giorni, messo a punto dagli esperti del sito ilmeteo.it

TEMPERATURE NORD - Al Nord dovremo raggiungere, nel corso della prossima settimana, i valori termici diurni più alti con misure fino a 32/35°, sia in Pianura Padana che sulle valli dell'Alto Adige.

TEMPERATURE CENTRO - Al Centro i valori diurni saranno un po' meno caldi, ma sempre estivi con valori che probabilmente non supereranno i 30/31° se non nelle zone più interne.

TEMPERATURE SUD - Qui riscontreremo i valori più "bassi", in quanto su queste regioni ci sarà una debole circolazione fresca. Valori comunque molto miti, ma sotto i 28/29 gradi, soltanto la Puglia e le zone interne potranno toccare i 30°.

ISOLE MAGGIORI - Se non teniamo conto delle zone interne dove i valori risulteranno più alti di circa 3/4°, lungo le coste si registreranno circa 25/26°.

SETTORE ALPINO E APPENNINICO - Qui, a causa dell'altitudine che fa diminuire la temperature di circa 0,6° ogni 100 metri, i valori non supereranno i 23/25°, fatta eccezione, come anticipato, per le valli del Trentino alto Adige.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza