cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Donadoni, Bologna lotterà fino in fondo per la salvezza

29 ottobre 2015 | 18.59
LETTURA: 2 minuti

L'ex tecnico del Parma, Roberto Donadoni (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
L'ex tecnico del Parma, Roberto Donadoni (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Ho accettato perché qui intravedo possibilità importanti, riparto da dove ho finito, dall'Emilia. Bologna è una città importante e questa è una squadra con una storia importante. Dobbiamo con forza ed energia conquistare ogni punto, lotteremo fino in fondo per raggiungere l'obiettivo della salvezza". Queste le prime parole di Roberto Donadoni nella prima conferenza stampa da tecnico del Bologna. L'ex ct della Nazionale ha sostituito Delio Rossi, esonerato dopo 10 partite con i rossoblù terz'ultimi con 6 punti.

"Oggi ho fatto il primo allenamento e ho avuto modo di conoscere i ragazzi. Corvino, Di Vaio e Fenucci mi hanno raccontato molto di questa squadra e ora voglio viverla sulla mia pelle aggiunge l'ex allenatore del Parma-. Il Bologna è la quarta squadra più giovane della Serie A e la seconda dopo l'Empoli che ha schierato i più giovani sul terreno di gioco. Sono qui per far si che i ragazzi possano rendere al massimo".

"La conoscenza del materiale umano è fondamentale -prosegue Donadoni-. Voglio prima conoscere bene i giocatori, devo capire da loro cosa vogliono. Sono appena arrivato e la cosa più intelligente è quella di non stravolgere il lavoro di chi mi ha preceduto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza