cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Donazione sangue, Regione Emilia Romagna premia le scuole

12 maggio 2014 | 17.33
LETTURA: 2 minuti

Donazione sangue, Regione Emilia Romagna premia le scuole

Un Ipad mini per il messaggio e il video giudicati migliori in assoluto. Più  borse di studio da 500 euro per gli istituti scolastici di appartenenza del miglior premio provinciale, per la classe e per l'istituto partecipanti con il maggior numero di contributi. E' la premiazione del concorso 'Sali sulla nuvola rossa', promosso dalla Regione Emilia Romagna, in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale e le associazioni Avis e Fidas.

L'iniziativa si è rivolta ai ragazzi delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado per invitarli a diventare donatori e a promuovere loro stessi nuovi donatori. Complessivamente sono stati 272 i lavori presentati da 75 istituti scolastici di tutta l'Emilia Romagna (246 messaggi/opere grafiche e 26 video).

"Il contributo dei giovani è fondamentale - ha sottolineato l'assessore regionale alla Salute Carlo Lusenti - perché, per quanto riguarda il sangue, le nuove generazioni rappresentano una sorta di staffetta con le classi d'età più adulte, che garantiscono la completa autosufficienza dell'Emilia Romagna". "Il sangue - ha ricordato - non si compra e non si vende, è un bene non commercializzabile di cui c'è grande bisogno: è un diritto della comunità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza