cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: FA Cup a sorpresa, Chelsea e City ko contro outsider

24 gennaio 2015 | 18.28
LETTURA: 3 minuti

I blues di Mourinho vanno k.o. in casa contro il Bradford, club di terza divisione, che passa 4-2 a Stamford Bridge. Il Middlesbrough elimina i campioni d'Inghilterra

José Mourinho (foto Infophoto) - INFOPHOTO
José Mourinho (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Doppia clamorosa sorpresa, Chelsea e Manchester City eliminati nel quarto turno della FA Cup. Le prime due squadre della Premier League finiscono al tappeto in casa contro avversarie di categorie inferiori e dicono addio al torneo. Il Chelsea di José Mourinho, capolista nel massimo campionato, viene battuto dal Bradford, che passa 4-2 a Stamford Bridge con una rimonta epica.

I blues sbloccano il risultato con Gary Cahill al 21' e raddoppiano con Ramires al 38'. Il Bradford, sesto in classifica nella League One (terza divisione) accorcia le distanze al 41' con Jon Stead. Nella ripresa, gli ospiti confezionano il miracolo: al 74'' Filipe Morais firma il 2-2 e 8 minuti più tardi, all'82', Andy Halliday realizza il 3-2 per l'incredibile sorpasso. Il Chelsea si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma al 90' viene affondato definitivamente dal quarto gol del Bradford: Mark Yeates completa il poker, 4-2. Alla fine, Mourinho eliminato e arrabbiato: "E' inaccettabile", sbotta lo Special One.

Il portoghese può parzialmente consolarsi, visto che finisce anche l'avventura del City di Manuel Pellegrini. I campioni d'Inghilterra, secondi in Premier League, cedono contro il Middlesbrough che si impone per 2-0. Patrick Bamford (53') e Kike (90') realizzano i gol che fanno volare gli ospiti, attualmente secondi nella Championship (seconda divisione).

I flop casalinghi delle big sono la regola nella giornata dedicata al quarto round. Il Southampton di Graziano Pellé viene eliminato dal Crystal Palace, che vince in trasferta per 3-2. L'azzurro timbra il cartellino al 9' e i Saints tornano avanti al 16' con l'autorete di Scott Dann dopo il provvisorio pareggio di Marouane Chamakh (11'). Yaya Sanogo al 21' ristabilisce l'equilibrio prima che Chamakh (39') conceda il bis decidendo il match.

Fa rumore anche il tonfo interno del Tottenham, che a White Hart Lane è superato 2-1 dal Leicester. Gli Spurs si illudono con il rigore di Andros Townsend (19') e nel finale, nel giro di 7 minuti, vengono puniti: Leonardo Ulloa (83') e Jeffrey Schupp (90') confezionano la rimonta al fotofinish.

Il black saturday della Premier League non risparmia nemmeno lo Swansea. I gallesi, ospiti del Blackburn, tornano a casa con un pesante 3-1 sul groppone. I Rovers, che stanno vivendo un'annata anonima in Championship, non si fanno spaventare dal gol di Gylfi Sigurdsson (21'). Lo Swansea, in 10 dall'8' per l'espulsione di Kyle Bartley, incassa il pareggio al 23', quando Chris Taylor fa centro. Rudy Gestede (78') e Craig Conway (89') spezzano l'equilibrio nel finale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza