cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Dott.ssa Sara Costa è Psicologa, iscritta all'ordine degli Psicologi della Regione Lombardia, con n° 19193.

27 maggio 2020 | 12.46
LETTURA: 2 minuti

Dott.ssa Sara Costa è Psicologa, iscritta all'ordine degli Psicologi della Regione Lombardia, con n° 19193.

Mantova 27 Maggio 2020 - Riceve su appuntamento a Mantova e propone colloqui conoscitivi anche on line, offrendo percorsi personalizzati di sostegno ed intervento.

Con riferimento all’orientamento psicodinamico, propone un ascolto specialistico su questioni riguardanti la sfera psico-emotiva e la relazione con i diversi contesti di vita (famiglia, scuola, lavoro).

Specializzata nella gestione delle problematiche connesse alla sfera lavorativa - stress, mobbing, sindrome da burnout, perdita e reinserimento lavorativo – gestisce processi di supporto partendo dall'individuazione delle distorsioni cognitive pertinenti le situazioni critiche, con l’obbiettivo di coadiuvare e fortificare le risorse personali di ognuno per far fronte alle problematiche esterne.

L’approccio adottato dalla Psicologa Mantova consiste nel sostenere il paziente nel rivedere e/o modificare le lenti di partenza attraverso le quali viene letta la realtà esterna, suggerendo patterns e processi, stimolando l’attivazione delle risorse dell’espansione del sé, lungo un processo riabilitativo improntato all'empowerment.

In qualità di Psicoterapeuta in azione, rapportandosi sia con adolescenti sia con adulti, nonché con dinamiche correlate alla vita di coppia - nello specifico in presenza di disturbi della personalità, depressione e ansia - l'intervento proposto è orientato alla definizione di aree problematiche e risorse personali ed all'acquisizione di nuove modalità per affrontare sfide e problemi.

L'azione è volta a permettere il raggiungimento di forme di consapevolezza efficaci per comprendere quanto la storia di ogni singolo individuo possa, per ragioni diverse, presentare dinamiche cicliche, per andare oltre le quali si ritiene appropriato offrire strumenti che favoriscano il cambiamento.

L'obbiettivo di fondo è quello di sostenere il paziente lungo un percorso di accettazione e valorizzazione del sé che possa condurlo ad una crescita personale e ad un livello superiore di benessere emotivo, psicofisico, relazionale e sociale.

Approfondimenti

Sito ufficiale: https://www.psicologamantova.it/

Ufficio stampa Fattoretto srl

SEO & Digital PR www.massimofattoretto.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza