cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Dovizioso e Iannone, Ducati Gp15 è bella e un grande passo avanti

16 febbraio 2015 | 12.47
LETTURA: 4 minuti

"L'obbiettivo della stagione 2015 della MotoGp? Ho sempre posto degli obbiettivi sfidanti nella mia carriera. Quest'anno l'obbiettivo è quello di riuscire a portare a casa almeno una vittoria", è l'obbiettivo del 2015 posto da Gigi Dall'Igna, direttore generale di Ducati Corse

La nuova Ducati Desmosedici Gp15 - Foto Ducati
La nuova Ducati Desmosedici Gp15 - Foto Ducati

"La Desmosedici Gp15 è bella e c'è stato un ulteriore passo avanti, c'è un continuo lavoro e anche dalla moto dell'anno scorso possiamo portare evoluzioni sulla Gp15. Siamo un po' più veloci dell'anno scorso e con un po' più di passo, ma sappiamo cosa ci serve per stare al passo dei primi e lo stiamo facendo. La differenza più grande rispetto alla Gp14 è che è molto più piccola nella seduta e nella parte del telaio, con la parte posteriore molto diversa, ma soprattutto è molto diversa dentro". Il pilota della Ducati, Andrea Dovizioso, descrive così, durante la presentazione, l'ultima nata, la Desmosedici Gp15 con cui correrà nel mondiale MotoGp in coppia con Andrea Iannone. "Siamo due caratteri diversi ma non può voler dire che non si può andare d'accordo sullo sviluppo della moto. Abbiamo caratteristiche diverse in pista, ma ci troviamo a cercare di migliorare gli stessi aspetti della moto".

Anche Andrea Iannone condivide la prima impressione del compagno di team: "è bella prima di tutto, poi dobbiamo scoprire quanto va forte, ma sono fiducioso e positivo". Il pilota italiano è cresciuto con la Ducati in MotoGp contrariamente a Dovizioso che ha guidato anche le moto giapponesi. "Lui ha delle sensazioni diverse avendo provato anche altre moto, io sono arrivato in MotoGp e la prima moto e l'unica è stata la Ducati -ha detto Iannone-. Sono cresciuto con questa moto e spero di andare avanti per molto con la Ducati. Sono contento di quanto fatto ma dobbiamo ancora fare molto. Obbiettivo di una vittoria nel 2015 non è preoccupante, è stimolante, plausibile e bisogna lavorarci ogni giorno. C'è un livello molto alto ma vediamo di riuscirci. Non mi aspettavo una moto così compatta e stretta, è un grande passo avanti".

"L'obbiettivo della stagione 2015 della MotoGp? Ho sempre posto degli obbiettivi sfidanti nella mia carriera. Quest'anno l'obbiettivo è quello di riuscire a portare a casa almeno una vittoria. E' importantissimo dare degli obbiettivi a tutte le persone, anche ai piloti. Questo aiuta a raggiungerli". Gigi Dall'Igna, direttore generale di Ducati Corse, ha posto l'obbiettivo della prossima stagione del motomondiale per la Ducati, nella presentazione della nuova Gp15, stare davanti a Honda e Yamaha almeno per una gara. "Abbiamo davanti due case importantissime, con tecnologia da vendere, ci sono 4 piloti ritenuti da tutti tra i migliori, ma anche i nostri due piloti, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, se la possono giocare. E' un obbiettivo difficile, sfidante, ma che voglio portare a casa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza