cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 13:37
Temi caldi

Dpcm gennaio, riunione con Conte su misure

10 gennaio 2021 | 16.47
LETTURA: 1 minuti

Riunione dei capidelegazione con il premier

alternate text
(Fotogramma/Ipa)
Roma, 10 gen. (Adnkronos)

Si lavora al nuovo dpcm che arriverà per il 16 gennaio con nuove misure e regole per contrastare la diffusione del coronavirus. Si baserà ancora sulla suddivisione delle regioni in zone di colore diverso in relazione al differente livello di rischio, la nuova zona rossa e, probabilmente, anche la zona bianca.

Sulle misure per l'emergenza è stata convocata una riunione dei capidelegazione con il premier Giuseppe Conte. La riunione è terminata.

Da domani lunedì 11 gennaio entrano in zona arancione 5 regioni (Veneto, Lombardia, Calabria, Sicilia e Emilia Romagna), mentre il resto d'Italia rimane in zona gialla, almeno per qualche giorno. Già domani parte il confronto tra governo e regioni in vista del nuovo dpcm e delle misure che il ministro della Salute, Roberto Speranza, potrebbe illustrare il 13 gennaio nelle comunicazioni programmate alla Camera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza