cerca CERCA
Domenica 03 Luglio 2022
Aggiornato: 23:58
Temi caldi

Draft Nba, Banchero prima scelta assoluta - Video

24 giugno 2022 | 09.14
LETTURA: 2 minuti

Nato e cresciuto a Seattle, è il secondo giocatore di nazionalità italiana ad essere scelto al numero 1

alternate text
NBA Italia /Twitter

Paolo Banchero prima scelta assoluta al draft Nba. Il lungo italiano, che ha giocato una stagione Ncaa con Duke, è stata selezionato con la prima chiamata dagli Orlando Magic. Gli Oklahoma City Thunder hanno scelto Chet Holmgren al numero 2z terza scelta assoluta Jabari Smith, agli Houston Rockets.

Banchero, nato e cresciuto a Seattle, è il secondo giocatore di nazionalità italiana ad essere scelto al numero 1. Prima di lui, Andrea Bargnani nel draft 2006.

Il draft 2022 regala altre soddisfazioni al basket italiano. Nel secondo giro sono stati scelti Gabriele Procida, chiamato dai Detroit Pistons con il numero 36, e Matteo Spagnolo, scelto al numero 50 dai Minnesota Timberwolves.

Procida, 20 anni, che ha giocato nell'ultimo anno alla Fortitudo Bologna, è stato selezionato da Detroit che ha utilizzato una scelta di Portland acquisita in precedenza. Possibile che Procida non tenti subito il salto Nba, ma voglia ancora maturare in Europa. Spagnolo, 19 anni, che ha disputato l'ultima stagione con la maglia della Vanoli Cremona, è stato invece scelto (al numero 50) dai Minnesota Timberwolves. Anche il giovane pugliese dovrebbe aspettare ad attraversare l'oceano, visto che è più probabile il riscatto da parte del Real Madrid che detiene i suoi diritti.

"Paolo Banchero, è stato selezionato dagli Orlando Magic come prima scelta al draft Nba di New York. Nei giorni scorsi Paolo, 20 anni, di origini italiane si era detto pronto a giocare anche per la nazionale azzurra. A Paolo vanno le felicitazioni del Presidente Fip Giovanni Petrucci e della pallacanestro italiana per l’importante risultato raggiunto, in attesa di vederlo presto in maglia azzurra. Al draft hanno partecipato e sono stati selezionati anche Gabriele Procida (chiamato con il numero 36 dai Detroit Pistons) e Matteo Spagnolo (scelta numero 50 dai Minnesota Timberwolves)", si legge in una nota della federbasket.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza