cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Belgio, 24enne Gregory Mertens in coma dopo infarto in campo

28 aprile 2015 | 10.49
LETTURA: 2 minuti

Il difensore del Lokeren, ex nazionale Under 21, colpito da un arresto cardiaco durante un'amichevole contro le riserve del Genk. I medici delle due squadre hanno provato a rianimarlo con un defibrillatore, prima della corsa in ospedale. Le sue condizioni sono definite critiche

Il belga Gregory Mertens, difensore del Lokeren ed ex nazionale Under 21
Il belga Gregory Mertens, difensore del Lokeren ed ex nazionale Under 21

Un giocatore belga di 24 anni è in coma artificiale e lotta per la vita dopo essere stato colpito da un arresto cardiaco in campo. Il dramma si è consumato ieri sera durante l'amichevole fra le riserve del Genk e del Lokeren. Gregory Mertens, difensore del Lokeren ed ex nazionale Under 21 del Belgio, si è accasciato a terra privo di sensi dopo circa un quarto d'ora di gioco.

L'arbitro ha subito interrotto la partita e chiesto l'intervento dei medici delle due squadre, che hanno provato a rianimare il giocatore usando un defibrillatore, prima dell'intervento del servizio medico d'urgenza e rianimazione. Dopo i primi soccorsi in campo, Mertens è stato portato all'ospedale 'Oost-Limburg' di Genk. Le sue condizioni, stando a quanto riporta la stampa belga, sono definite "critiche".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza