cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga: 30 kg di cocaina su tir, arrestato a Napoli trafficante spagnolo

14 marzo 2014 | 08.21
LETTURA: 2 minuti

Trasportava 30 chili di cocaina sulla motrice del suo tir. Il trafficante spagnolo, Antonio Escobar Ramirez, 54enne, residente a Benameji, una cittadina dell'Andalusia tra Cordoba e Malaga, è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri e da una della Guardia di Finanza di Napoli durante i controlli alla circolazione stradale sulla Circumvallazione esterna di Napoli. L'autista è stato arrestato e trasportato nella casa circondariale di Poggioreale.

I militari avevano notato la motrice del Tir con targa spagnola che procedeva a una velocità troppo elevata. Una volta fermato il mezzo, carabinieri e finanzieri hanno deciso di effettuare un'accurata ispezione. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati 30 kg di cocaina pura, suddivisi in 25 panetti a forma di parallelepipedo occultati nel vano portascale dell'abitacolo della motrice.

L'ingente quantitativo di cocaina, se tagliato e smerciato al dettaglio nelle piazze di spaccio, avrebbe fruttato oltre 5 milioni di euro ai gruppi camorristici organizzatori dell'ingente importazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza