cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga: catturati all'estero due narcotrafficanti ricercati in Italia

08 aprile 2015 | 08.12
LETTURA: 2 minuti

I militari del Gico del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Brescia hanno catturato due ricercati in campo internazionale. Il primo, J.F., ghanese, latitante da circa tre anni, era oggetto di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Brescia nell’ambito dell’operazione “Benedetta” .

L’indagine, nata da una costola della maxi-operazione 'Elefante Bianco', aveva già permesso di arrestare 13 persone e di sequestrare oltre 5 chilogrammi di cocaina. L’uomo è accusato di essere un corriere internazionale della droga al soldo di un gruppo criminale sud-americano. Grazie alla collaborazione tra Guardia di Finanza, polizia britannica e Interpol, il soggetto è stato localizzato a Manchester (Regno Unito) dove è stato arrestato.

Il secondo, S.T., albanese, era invece ricercato da meno di un anno; era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Brescia nell’ambito dell’operazione 'Ticket Restaurant'. L’uomo è stato arrestato a Tirana (Albania) dalla polizia locale su segnalazione dei militari della Gdf di Brescia, è accusato di aver fornito rilevanti partite di cocaina ad organizzazioni criminali che poi la distribuivano nel bresciano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza