cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga: procuratore Perugia, mi dissocio da frasi prefetto

20 giugno 2014 | 17.20
LETTURA: 2 minuti

Così Antonella Duchini, in una nota stampa diffusa stamani, dopo le dichiarazioni del prefetto in una conferenza stampa incentrata principalmente sul problema della diffusione del traffico di stupefacenti nella città di Perugia

Droga: procuratore Perugia, mi dissocio da frasi prefetto

''Questo ufficio si dissocia in maniera netta dalle affermazioni del prefetto quando spera che i padri taglino le teste ai figli che assumono stupefacenti e quando sostiene che 'il cancro è lì nelle famiglie, se la mamma non si accorge che suo figlio si droga è una mamma fallita e si deve solo suicidare'. Affermazione quest'ultima che si connota altresì per una ingiustificata discriminazione di genere''. Lo scrive il procuratore della Repubblica di Perugia Antonella Duchini in una nota stampa diffusa stamani.

''Ho appreso questa mattina dai quotidiani nonché dal sito di Umbria 24 - specifica il procuratore distrettuale antimafia - che il Prefetto ha tenuto nella giornata di ieri una conferenza stampa incentrata principalmente sul problema della diffusione del traffico di stupefacenti nella città di Perugia''.

''Le tematiche afferenti al consumo ed alla cessione di sostanze stupefacenti - scrive ancora la dottoressa Duchini nella nota-, che indubbiamente investono anche il nostro territorio, sono complesse e riguardano sia l'aspetto della repressione (proprio delle forze dell'ordine e della magistratura) che quello della prevenzione attraverso politiche sociali rivolte alle famiglie, che non devono sentirsi isolate ma piuttosto supportate e coinvolte''.

''Sotto altro diverso profilo- conclude -, quanto alle affermazioni del Prefetto circa l'assenza di evidenze certe di infiltrazioni della criminalità organizzata nel territorio umbro, rilevo, quale Procuratore Distrettuale Antimafia, che il fenomeno è attuale ed in corso da oltre un decennio, come risulta dalla relazione della Procura Nazionale Antimafia. Solo l'efficace attività di contrasto tuttora in corso, ha impedito - come fermamente sottolineato dal Sig. Procuratore Generale nel suo intervento nel corso della conferenza stampa - lo sviluppo endemico di forme di criminalità organizzata''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza