cerca CERCA
Lunedì 27 Settembre 2021
Aggiornato: 17:14
Temi caldi

Droga: Vargiu-Ferranti, fiducia a ottimo lavoro Commissioni

28 aprile 2014 | 19.59
LETTURA: 2 minuti

Roma, 28 apr. (Adnkronos Salute) "Il voto di fiducia sul provvedimento stupefacenti/off label certificherà l’ottimo lavoro fatto dalle Commissioni che nel giro di un mese hanno messo a punto un testo equilibrato, concreto e pienamente in linea con le esigenze emerse dalle audizioni con associazioni ed esperti che ogni giorno vivono i veri problemi sollevati dal decreto". Lo dichiarano Donatella Ferranti (Pd) e Pierpaolo Vargiu (Sc), relatori del ddl di conversione del dl droghe e rispettivamente presidenti della Commissione Giustizia e Affari Sociali di Montecitorio.

"Quando diverse sensibilità culturali e diversi approcci a temi scottanti come quello della droga si siedono intorno a un tavolo col solo obiettivo di trovare soluzioni reali a esigenze drammaticamente sentite, la buona politica vince e risponde pienamente alla sua funzione", proseguono Ferranti e Vargiu.

"In questo clima hanno operato le Commissioni Giustizia e Affari Sociali che hanno migliorato il testo del governo raccogliendo i contributi pragmatici provenienti da maggioranza e opposizione. La prevenzione del sovraffollamento carcerario, il recupero sociale dei tossicodipendenti e l’accesso più semplice e sicuro a cure economiche per i pazienti sono da oggi risultati più vicini grazie a questo provvedimento", concludono i presidenti della Commissione II e XII di Montecitorio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza