cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Duemila mq in Toscana tra vigne e colline, in vendita il buen retiro di Marcello Mastroianni

05 settembre 2014 | 10.17
LETTURA: 2 minuti

A decidere di dare via il casale in provincia di Lucca sono state Chiara e Barbara, figlie del divo de 'La Dolce Vita'. La villa risale al 1700 e si sviluppa su tre piani: tutte le stanze sono progettate per godere del panorama mozzafiato (FOTO)

Duemila mq in Toscana tra vigne e colline, in vendita il buen retiro di Marcello Mastroianni

In vendita la casa toscana di Marcello Mastroianni. A decidere di dare via il casale di circa 2.000 metri quadri in provincia di Lucca sono state Chiara e Barbara, figlie del divo de 'La Dolce Vita'.

La villa, in vendita su Immobiliare.it, è in tipico stile toscano, risale al 1700 e si sviluppa su tre piani (FOTO): tutte le stanze sono progettate per godere del panorama mozzafiato che spazia sulle colline. Tra le stanze 'speciali' anche una sauna e una sala da biliardo. All’esterno, nell'ampia tenuta, ci sono una limonaia di 200 mq circa su due livelli, adibita a magazzino, una chiesetta, una piscina e una stalla con fienile.

Elemento particolare è una torretta di 70 mq in cui ci sono una suite padronale con camino e una zona living, un bagno e un terrazzo con una vista mozzafiato. Parte del parco circostante è costituita da un bosco e diverse aree con ulivi e una vigna fuori coltura. Il prezzo richiesto è di 1,2 milioni di euro.

Mastroianni ha acquistato il suo 'buen retiro' nel 1974 e qui passava spesso le vacanze sia con la famiglia che assieme alle celebrità dello star system di quegli anni. In pochi sanno che l'attore, diplomato perito edile, era un appassionato di ristrutturazioni e spesso ha 'messo mano' personalmente anche alle sue abitazioni, compreso questo casale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza