cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E-commerce: Roberto Liscia delegato italiano in commissioni Ue

24 febbraio 2014 | 18.42
LETTURA: 2 minuti

E-commerce: Roberto Liscia delegato italiano in commissioni Ue

Milano, 24 feb. (Labitalia) - "Si amplia il mandato per Roberto Liscia, che, oltre alla presidenza di Netcomm (Consorzio del commercio elettronico italiano), assume ufficialmente la delega per l'Italia a seguire presso le istituzioni europee tutte le iniziative in tema di ecommerce. Si tratta di una nomina che avviene nell'alveo dell'associazione 'Ecommerce Europe', di cui Netcomm è socio fondatore e che nel corso degli anni si è consolidata come il referente principale per le commissioni dell'Unione europea su tutte le questioni legate al commercio elettronico". E' quanto si legge in una nota di Netcomm.

Ecommerce Europe, con sede a Bruxelles, è l'associazione che rappresenta le aziende che vendono prodotti e servizi online ai consumatori in Europa. Costituita dalle principali associazioni nazionali di e-commerce, la sua missione è quella di promuovere gli interessi e l'influenza dell'ecommerce in Europa attraverso il patrocinio, la comunicazione e il networking. E' stata fondata nel 2012 dai gruppi di interesse di sette diversi Paesi (Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia) che si si sono uniti per far sentire a livello europeo la voce e le istanze dei rivenditori online di tutta l'Unione europea.

"Diventare il punto di riferimento per il nostro Paese presso gli organi istituzionali della Ue -commenta Roberto Liscia, presidente di Netcomm e neo delegato Ecommerce Europe per l'Italia- è un motivo di enorme soddisfazione e di grande responsabilità. Poter rappresentare, infatti, presso le commissioni europee tutte le aziende italiane che operano nel commercio online è di fondamentale e cruciale importanza per le sorti complessive di questo comparto economico. Stiamo parlando di aziende che secondo le nostre ultime stime vendono prodotti o servizi a oltre 14 milioni di persone in Italia, per un valore complessivo che nel 2013 ha superato gli 11 miliardi di euro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza