cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: è il giorno di Tarantino, in sala arriva 'The Hateful Eight'

04 febbraio 2016 | 12.42
LETTURA: 6 minuti

Samuel L. Jackson in una scena di 'The Hateful Eight'
Samuel L. Jackson in una scena di 'The Hateful Eight'

(AdnKronos/Cinematografo.it) - Arriva oggi in sala il tanto atteso ' The Hateful Eight', l'ottavo film di Quentin Tarantino . Ambientato qualche anno dopo la fine della guerra civile, inizia con una diligenza costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come 'Il Boia', porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari.

Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Ma la tempesta infuria e i quattro sono costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock...

Secondo western del regista italo-americano, tra i protagonisti della pellicola ci sono Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern e Channing Tatum - Jody.

Sul grande schermo arriva oggi anche 'Remember' di Atom Egoyan. Il 90enne Zev (Christopher Plummer) scopre che la guardia nazista che assassinò la sua famiglia circa 70 anni fa vive attualmente in America sotto falso nome. Malgrado le evidenti sfide che la scelta comporta, Zev decide di portare a termine una missione per rendere una giustizia troppo a lungo rimandata ai suoi cari, portandola a compimento con la sua stessa mano ormai tremolante. La sua decisione dà l'avvio a uno straordinario viaggio intercontinentale con conseguenze sorprendenti. Nel cast ci sono anche Martin Landau e Bruno Ganz.

I non morti tornano con 'PPZ - Pride + Prejudice + Zombies', adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scritto da Seth Grahame-Smith, di Burr Steers (voce radiofonica tra l'altro ne 'Le Iene' e Roger, soprannominato 'Frangettone', in 'Pulp Fiction'). Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull'Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti.

Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell'uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all'attrazione per l'unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.

'1981: Indagine a New York' di J.C. Chandor racconta la storia di un immigrato che insegue l'American Dream e che si troverà a vivere insieme alla sua famiglia uno dei periodi statisticamente più violenti in città: la violenza, il degrado, l'avidità e la corruzione, infatti, rischieranno di distruggere tutto ciò che lui ha costruito... Con Jessica Chastain e Oscar Isaac.

Per i più piccoli esce 'Il viaggio di Norm'. Protagonista è un orso polare che non sa andare a caccia, che in compenso però possiede un dono raro: come il nonno, che un tempo governava l'Artico, Norm riesce a parlare agli esseri umani. Quando Vera, la coraggiosa direttrice marketing di una società edile, si presenta nell'Artico per girare uno spot tv per promuovere case di lusso per il suo spregiudicato datore di lavoro, il costruttore miliardario Mister Greene, Norm sa di dover fare qualcosa per salvare il suo habitat.

Incoraggiato dal suo mentore, il gabbiano Socrate, Norm lascia la sua famiglia e si imbarca su una nave diretta verso la New York, insieme con tre piccoli e dispettosi - e quasi indistruttibili - lemming. A Manhattan, dove gli insensibili newyorkesi lo credono un attore in costume da orso polare, Norm diventa improvvisamente una celebrità, con tanto di flash-mob a Times Square e inviti a talk-show televisivi. Ma è Olympia, l'intelligente figlia di Vera, che lo aiuta a mettere in atto un piano per evitare che Mister Greene colonizzi l'Artico.

Quattro ondate di attacchi alieni hanno decimato la popolazione sulla Terra in 'La quinta onda' di J Blakeson. In uno scenario dominato dalla paura e dall'angoscia, l'adolescente Cassie cerca disperatamente di salvare il fratellino Sammy. Mentre si prepara all'inevitabile e letale 'quinta onda', Cassie incontra un giovane misterioso che potrebbe rivelarsi la sua unica speranza. La giovane eroina potrà però fidarsi e accettare il suo aiuto?

Ne 'La seconda primavera' di Francesco Calogero si incrociano le storie di quattro personaggi, ciascuno rappresentativo di una diversa età della vita. A sovvertire l'inverno perenne in cui vive l'architetto cinquantenne Andrea (Claudio Botosso) è l'incontro con la studentessa Hikma (Desirée Noferini, che gli ricorda la moglie Sofia, morta in circostanze oscure. Ripudiata dal fratello, un ristoratore di origine maghrebina, dopo essere rimasta incinta del trentenne Riccardo (Angelo Campolo) - già sposato con Rosanna (Anita Kravos), circa dieci anni più grande di lui - Hikma viene ospitata da Andrea, a cui insegna a prendersi cura del giardino che circonda la sua grande villa al mare.

Andrea sviluppa un inconfessato sentimento, assai vicino all'amore: la seconda primavera della storia è per lui una nuova stagione di passioni. Ma quando Riccardo ritorna da Hikma - dopo un periodo di riavvicinamento alla moglie - Andrea si sa fare da parte: il suo rammarico è però attenuato dalla consapevolezza di essere ritornato alla vita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza