cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 16:03
Temi caldi

E' morto Dave Legeno, il lupo mannaro di Harry Potter

12 luglio 2014 | 17.34
LETTURA: 1 minuti

Fatale un colpo di calore mentre faceva un'escursione nella Valle della Morte, nello stato nordamericano della California. Aveva 50 anni

alternate text

L'attore britannico Dave Legeno, che interpretò il lupo mannaro Fenrir Greyback in tre delle pellicole della saga dell'apprendista maghetto Harry Potter, è morto per un colpo di calore mentre faceva un'escursione nella Valle della Morte, nello stato nordamericano della California. Lo rende noto oggi all'agenzia Dpa il laboratorio di medicina forense della località californiana di Bishop. Legeno, 50 anni, è stato trovato morto domenica scorsa da una coppia che passeggiava in un'area remota del parco nazionale della Valle della Morte.

Il cadavere è stato ritrovato ad est dello Zabriskie Point, ha precisato la polizia della contea di Inyo, Independence. D'estate, nel deserto della valle della Morte le temperature possono superare i 40 gradi. L'amministrazione del parco nazionale insiste nell'avvisare i visitatori a bere acqua a sufficienza ed evitare attività fisica quando il caldo aumenta troppo. Legeno, che oltre a fare l'attore era professionista di diverse arti marziali e pugile, aveva preso parte agli ultimi tre episodi della saga di Harry Potter. Aveva interpretato anche ruoli minori in altri film, come 'Snatch' e 'Batman Begins'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza