cerca CERCA
Mercoledì 26 Gennaio 2022
Aggiornato: 18:59
Temi caldi

E' piena estate, 'Polifemo' porta il caldo su tutta l'Italia

08 agosto 2014 | 10.35
LETTURA: 1 minuti

Secondo ilmeteo.it, 'alta pressione sub-tropicale conquisterà la Penisola nella settimana di Ferragosto. Gradualmente le temperature saliranno vertiginosamente al Centro e al Sud con valori che andranno a toccare punte di 36-38° come a Roma, Napoli, Palermo, Bari e Pescara

alternate text
(Infophoto) - INFOPHOTO

(Sin/Zn/Adnkronos)

Arriva 'Polifemo': l'alta pressione sub-tropicale conquisterà l'Italia nella settimana di Ferragosto. Gradualmente le temperature saliranno vertiginosamente al Centro-Sud, grazie all'aria caldissima che 'Polifemo' porterà verso l'Italia, con valori che andranno a toccare punte di 36-38° come a Roma, Napoli, Palermo, Bari e Pescara.

La redazione web del sito www.ilmeteo.it, spiega che questo weekend avremo ancora possibilità di rovesci e temporali al Nord, soprattutto sulle Alpi, ma sabato anche al Nordest e fino in pianura. Sul resto dell'Italia sempre tanto sole e caldo in aumento.

Bel tempo al Nord anche per la settimana di Ferragosto? Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, avvisa che a fasi alterne il Nord sarà raggiunto dai consueti fronti atlantici instabili che causeranno ancora rovesci e temporali, ma in un contesto però più soleggiato e quindi meno instabile. Caldo in aumento, invece, al Centro-Sud, con ondata di calore e temperature sopra i 33° quasi ovunque.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza