cerca CERCA
Sabato 16 Ottobre 2021
Aggiornato: 08:55
Temi caldi

Roma

"E questa sarebbe epilessia?", Ilaria Cucchi posta foto choc di Stefano su Twitter

11 ottobre 2016 | 13.31
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Ilaria Cucchi (foto Adnkronos)

"E questa sarebbe epilessia?" Così scrive Ilaria Cucchi, a pochi giorni dalle conclusioni del collegio peritale, per commentare la foto del cadavere del fratello pubblicata sul suo profilo Twitter. Dopo l'ennesima censura di Facebook la Cucchi ha scelto un tweet per chiedere giustizia per Stefano, morto una settimana dopo l'arresto per droga, nell'ottobre del 2009.

La Cucchi è infatti stata 'oscurata' da Facebook, per la quarta volta in nove mesi, "per aver pubblicato, oscurandone il volto, la foto di un uomo muscoloso in costume". "L'uomo in questione", si legge sulla sua bacheca social, "è uno degli accusati di aver 'violentissimamente pestato' suo fratello Stefano".

La Cucchi aveva inserito, nel post censurato, anche la foto del volto martoriato del cadavere di Stefano, accompagnata dalla didascalia: "La procura di Roma parla di violentissimo pestaggio ma l'epilessia è una gran brutta cosa". Dal profilo social della Cucchi è stato infine lanciato un appello: "Invitiamo tutti a protestare. Perché si sta violando la libertà di espressione. Questa è discriminazione!"




Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza