cerca CERCA
Martedì 25 Gennaio 2022
Aggiornato: 14:15
Temi caldi

Eataly: Pisapia, e' simbolo di Milano che rilancia il meglio di se'

18 marzo 2014 | 21.32
LETTURA: 2 minuti

"Con Eataly Smeraldo, Milano conferma una volta di più la forza di una città che non si arrende alla crisi, ma che rilancia dimostrandone la sua attrattività. Milano attira investimenti, crea lavoro, rilancia il meglio di se stessa". Lo dichiara il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, intervenuto all'inaugurazione di Eataly Smeraldo.

"Eataly Smeraldo -prosegue il sindaco di Milano- è uno dei tanti tasselli di un mosaico con cui la nostra città, e con lei tutto il Paese, torna a valorizzare i propri punti di eccellenza: l'alimentazione, il made in Italy, lo stile italiano. Milano è, infatti, il luogo dove questo patrimonio di gusto e di stile trova gli strumenti per essere rilanciato nel mondo, con un sistema imprenditoriale connesso con le istituzioni e con la creatività della città".

Pisapia ha poi spiegato come, con Eataly Smeraldo, la città di Milano si stia preparando all'Esposizione universale del 2015, sottolineando che "privato e pubblico, ciascuno nel proprio ruolo, vanno nella stessa direzione: quella di una città che cresce, nelle infrastrutture, nell'urbanistica, negli investimenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza