cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ebola: rialzo febbre per medico Emergency, condizioni stabili

06 dicembre 2014 | 12.25
LETTURA: 2 minuti

Il nuovo bollettino: "Continua ad essere sottoposto ad assistenza respiratoria meccanica. Le condizioni cliniche sono stabili. La prognosi resta riservata". Guarito medico cubano curato in Svizzera

 (Infophoto)
(Infophoto)

Si è di nuovo alzata la febbre al medico di Emergency malato di Ebola. Il paziente "continua ad essere sottoposto ad assistenza respiratoria meccanica. Le condizioni cliniche sono stabili. La prognosi resta riservata", è il bollettino inviato oggi dall'Istituto Spallanzani di Roma, dove l'uomo è ricoverato.

Intanto ha sconfitto l'Ebola il medico cubano di 43 anni curato a Ginevra. L'uomo ha lasciato questa mattina l'ospedale universitario, per rientrare oggi nel suo Paese. Lo ha riferito all'Ats un portavoce del dipartimento cantonale della sanità. Giunto in Svizzera nella notte fra il 20 e il 21 novembre, il medico faceva parte di un team di 165 persone inviate in Sierra Leone dalle autorità cubane. E' il primo paziente con Ebola curato nella Confederazione. Ha ricevuto il medicinale sperimentale ZMapp, non ancora ufficialmente autorizzato ma già utilizzato in diversi Paesi per altri pazienti colpiti dal temibile virus.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza