cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

**Calcio: Eca, Andrea Agnelli confermato presidente**

10 settembre 2019 | 16.44
LETTURA: 2 minuti

**Calcio: Eca, Andrea Agnelli confermato presidente**

Andrea Agnelli è stato confermato presidente dell’Eca, European Club Association, riunita per l’Assemblea generale a Ginevra, in Svizzera. Il presidente della Juventus guiderà l’Eca per il quadriennio, 2019-2023.

Il presidente dell’Inter Steven Zhang è stato eletto nell’Executive Board dell’Eca, la European Club Association, riunita per l'Assemblea generale a Ginevra, in Svizzera. Il Nuovo Board dell'associazione dei club europei è stato allargato a 29 rappresentanti. Zhang, 28 anni, entra nel Board Eca a meno di un anno dall'investitura a presidente dell’Inter.

"Serve buon senso ed equilibrio fra tutte le parti interessate. Dovremo lavorare in simbiosi con i campionati nazionali. Vogliamo un calcio europeo più forte e più unito. Vogliamo tutti seguire un percorso aperto e trasparente". Queste le parole del presidente dell'Eca, la European Club Association, Andrea Agnelli, nel suo intervento in conferenza stampa a margine dei lavori dell'Assemblea generale Eca di Ginevra, in Svizzera, che lo ha visto confermato alla guida dell'associazione per il quadriennio, 2019-2023.

Parlando della riforma delle competizioni europee per club dopo il 2024, Agnelli ha sottolineato che "come board Eca abbiamo deciso di aprire questo progetto collaborando con tutti i club, grandi e piccoli. Il nostro dovere è tutelare e promuovere il calcio in tutti i paesi europei e non solo di alcuni". "E' stato un onore aver guidato l'Eca e di esser stato riconfermato per 4 anni. Remiamo tutti dalla stessa parte, ovvero dalla parte del calcio. Vogliamo perseguire tutti l'interesse del calcio europeo", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza