cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ecclestone e la Formula 1 per vecchi: "I tifosi giovani non hanno soldi"

14 novembre 2014 | 15.11
LETTURA: 3 minuti

L'84enne boss del 'Circus' non si preoccupa dei teenager: "Meglio un 70enne pieno di denaro..."

Bernie Ecclestone (foto Xinhua)
Bernie Ecclestone (foto Xinhua)

La Formula 1 non è uno sport per giovani tifosi, parola di Bernie Ecclestone. L'84enne boss del Mondiale snobba senza mezzi termini i baby appassionati. E il motivo è semplice: "Non compreranno i nostri prodotti, quindi non c'è motivo di inseguirli", dice Big Bernie al magazine Campaign Asia-Pacific. "Non so perché la gente voglia conquistare la cosiddetta 'young generation'. Cosa vogliono ottenere? C'è qualcosa da vendere ai giovani? La maggior parte di questi ragazzi non ha un soldo. Meglio 'catturare' un anziano 70enne che è pieno di denaro", è il punto di vista del magnate britannico, che non ha nessuna intenzione di entrare in sintonia con i teenager.

"Non mi interessa twittare, non mi interessano Facebook e qualsiasi altra cosa del genere. Ci ho provato, ma in ogni caso io sono troppo 'vecchio stile'. Non riuscirei a vedere nessuna qualità" negli strumenti moderni.

Ecclestone non trepida nemmeno per la sorte di Marussia e Caterham, i team alle prese con una profonda crisi finanziaria. "Nessuno sentirà la loro mancanza", dice. "Non sono due team vincenti. La gente potrebbe conoscere i loro nomi solo per via del problema in cui si trovano. Se vuoi essere riconosciuto devi fare qualcosa", aggiunge affondando il colpo. La Caterham, in realtà, è ancora viva: la 'colletta' online lanciata dalla scuderia si è rivelata un successo. Il team, che ha saltato i Gp di Stati Uniti e Brasile, sarà in pista ad Abu Dhabi tra una settimana per l'ultimo Gp dell'anno.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza