cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Che tempo farà

Ecco l'autunno, il meteo della prossima settimana

02 ottobre 2016 | 07.56
LETTURA: 2 minuti

Fotogramma
Fotogramma

Svolta autunnale in arrivo, arriva il fresco (quasi freddo) sull'Italia. Nel corso della prossima settimana l'alta pressione salirà verso latitudini settentrionali, fino in Scandinavia dove porrà il suo centro. Questa posizione - spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it - favorirà la discesa di un nucleo freddo dalla Russia, che invierà venti impetuosi da Nord/Nordest sull'Italia. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni:

LUNEDI' - I venti freschi russi saranno preceduti da temporali che in questa giornata colpiranno principalmente l'Emilia Romagna centro-orientale, quindi Marche, Abruzzo, Molise e in nottata anche la Puglia.

MARTEDI' - Venti freschi di Bora e Tramontana. Cielo terso e limpido su gran parte delle regioni. Qualche pioggia ancora possibile sulle coste del basso Tirreno e isolati temporali tra Abruzzo e Molise.

MERCOLEDI' - Venti freschi di Bora e Tramontana. Cielo terso e limpido su gran parte delle regioni. Qualche pioggia ancora possibile sulle coste del basso Tirreno e isolati temporali tra Abruzzo e Molise.

GIOVEDI' - Si formerà una bassa pressione sull'alto Tirreno, responsabile di un netto peggioramento su Toscana, Umbria, verso Lazio, Abruzzo, Molise e poi Campania, Puglia e Basilicata. Rovesci inizialmente anche su Veneto centro-meridionale ed Emilia Romagna. Maltempo intenso invece sulle regioni centrali.

VENERDI' - La bassa pressione scende verso il basso Tirreno coinvolgendo anche il resto delle regioni meridionali a suon di temporali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza