cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Edilizia: Ance, bene Renzi su scuole, debiti Pa e dissesto idrogeologico

24 febbraio 2014 | 17.07
LETTURA: 2 minuti

''Se i punti elencati dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, saranno trasformati rapidamente in provvedimenti saremo sulla buona strada.'' Questo è il commento del Presidente dell'Ance, Paolo Buzzetti al programma con cui il Premier Renzi si è presentato per chiedere la fiducia in Senato.

''Il Presidente Renzi ha messo al centro della sua agenda i temi che noi dell'Ance sosteniamo da tempo come cardini per la ripresa economica -continua Buzzetti - a partire da quelle opere pubbliche come scuole, manutenzione e messa in sicurezza del territorio che sono urgenti perché capaci di innescare occupazione facendo cose utili per i cittadini.''

Il presidente dei costruttori giudica molto positivo anche il riferimento allo sblocco totale dei pagamenti della Pubblica Amministrazione. L'Ance per prima, infatti, a maggio di due anni fa ''denunciò l'enorme conto di arretrati a danno delle imprese''. Così come ''sono apprezzabili le parole del Premier riferite alla stretta creditizia, che ha tolto ossigeno alle piccole e medie imprese, e alle politiche di semplificazione dei processi autorizzativi che frenano le opere''.

''E' l'ultima chiamata per il Paese - conclude il presidente dell'Ance - siamo certi che questa volta nessuno vorrà sottrarsi per imprimere quella svolta troppe volte annunciata, ma mai completamente attuata''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza